La produzione di imballaggi per le industrie alimentari è il settore da cui proveniamo. La qualità dei prodotti, la capacità di seguire ogni fase del progetto – dalla concezione e sviluppo di nuovi articoli in collaborazione con l’ufficio marketing delle aziende clienti, alla loro realizzazione –, l’adozione di macchinari e tecnologie all’avanguardia ci consentono di essere non solo fornitori, ma partner e punto di riferimento per tutte le aziende che hanno la necessità di condividere e vedere realizzati progetti specifici.
Forti del know how maturato da Plastic Legno nello stampaggio ad iniezione e nella termoformatura, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza delle aziende nazionali del comparto food.
I nostri clienti sono primari produttori alimentare attivi in svariati settori: caseario, dolciario, gastronomico.
Dalle nostre linee di stampaggio di contenitori rigidi a pareti sottili (polistirolo cristallo o polipropilene PP), attive nello stabilimento di Castellamonte viene prodotta un’ampia gamma di articoli: dalle scatole per praline ai contenitori per formaggi freschi dai bicchieri alle capsule, comprese vaschette, cestelli e contenitori per snacks.
La nostra azienda specializzata nella termoformatura, produce invece imballaggi primari e secondari come vaschette, alveoli, scatole, vassoi e supporti. Ciascun prodotto può essere personalizzato con ogni tipo di superficie e colore, e realizzato a partire da diversi materiali: polistirolo BOPS, polistirolo butadiene (gomma termoplastica) PSB, polietilene tereftalato PET, polietilene tereftalato semiespanso PET, PP semiespanso.
38 presse da 150 a 850 tonnellate, 2 linee di termoformatura, moderni impianti per la decorazione IML, Off Set e Sleeve ci permettono di soddisfare qualsiasi richiesta del mercato.
Disponiamo di un catalogo ampio e completo di prodotti per il mercato alimentare – caseario tra cui le aziende possono scegliere l’articolo più adatto per le proprie esigenze.
Quando richiesto, e questa è la nostra vera forza, siamo in grado di accompagnare i nostri clienti nello sviluppo di nuove referenze, lungo un processo realizzativo che prevede la proposta di un primo rendering di prodotto, secondo le esigenze espresse dal cliente e in linea con le normative di settore, la progettazione dello stampo e infine la realizzazione per il mercato globale.